Prossimi Corsi

Quando:

I corsi di gruppi vengono attivati al raggiungimento del numero di partecipanti. E' necessaria l'iscrizione

 


Dove:

Studio di Psicoterapia, via Trieste 14 - Bassano del Grappa (VI)

Studio di Psicoterapia, via Don Faccin 47 - Schio (VI)

 


Come:

È previsto un colloquio preliminare non vincolante

 


Per info e iscrizioni

3772760401

3333637332

info@trainingautogenoveneto.com

oppure contattaci...

 



Benefici

 mani che sostengono una piantina a significare il rilassamento dall'ansia ottenibile con il training autogeno L’esperienza del Training Autogeno permette di accedere ad uno stato interno di equilibrio ed armonia e di giungere ad un maggior benessere fisico e mentale nell’incontro con il proprio corpo, le proprie emozioni e i propri pensieri. 
I benefici del Training Autogeno sono infatti molti sia sul piano della salute fisica che psicologica:

Induce positive modificazioni fisiologiche in questi settori: muscoli, vasi sanguigni, cuore, respirazione, organi addominali, capo.

Migliora il benessere psicofisico, la memoria, la concentrazione, la gestione delle emozioni, l’introspezione, l’autocontrollo, l’autostima, la sicurezza.

Aumenta la sicurezza ed il rendimento durante esami, gare sportive, prestazioni professionali e riduce l’ansia, la stanchezza e l'affaticamento.

Permette di entrare in profondo contatto con sé stessi recuperando rapidamente energie fisiche e mentali e sviluppando la propria creatività.

INDICAZIONI

Disturbi d’ansia, stati di agitazione e attacchi di panico:uno dei maggiori effetti del Training Autogeno riguarda la possibilità di regolare e abbassare la propria ansia e alleggerire pensieri disturbanti.

Insonnia e altri disturbi del sonno. Il Training Autogeno infatti ripristina il ritmo sonno-veglia regolare.

Cefalea muscolo-tensiva, emicrania soprattutto se legata ad un sovraccarico fisico o mentale, dolori muscolari, lombalgia cronica.

Gastrite e colitesindrome del colon irritabiledispepsiagonfiore addominalenausea. Prevenzione di ulcera colite ulcerosa.

Ipertensione di tipo essenziale, riabilitazione pazienti infartuati, prevenzione infarto del miocardiotachicardia sinusale, bradicardia, angina pectoris.

Patologie psicosomatiche.

Glaucoma.

Ipertiroidismo.

Asma bronchiale.

Tic, balbuzie, bruxismo.

♦ Riduzione dell’ansia da performance sessuale e diminuzione delle difficoltà sessuali (disturbi di erezione, eiaculazione precoce, vaginismo, dispareunia).

♦ Mantenimento di un equilibrio e di una serenità emotiva in gravidanza pre-parto.